25/09/2019
Nella prima giornata della Coppa Tre.Uno la formazione della Prima Divisione gudagna 1 punto in classifica grazie al risultato di 3 a 2 (25-22; 25-16; 18-25; 25-19; 15-17) realizzato con il Pedemontana Volley che ha accolto la formazione castellana in quel del Palazzetto dello Sport di Possagno nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 settembre 2019.
"E' stata una gara interessante sotto diversi punti di vista" - commenta coach Luisetto al termine della gara - "Arrivevamo a questo primo appuntamento con tante domande a cui iniziare a dare delle risposte. L'ho chiesto ai ragazzi prima dell'inizio della partita suggerendo loro di andare alla ricerca delle sensazioni e delle componenti tecnico-tattiche che, poi, faranno parte del nostro percorso nel campionato di Prima Divisione. Il risultato finale, da questo punto di vista, mi soddisfa sufficientemente".
In grande spolvero l'opposto Giulio Bordignon fautore di un'ottima prestazione che gli è valsa 27 punti totali a referto (5 ace e 4 muri) ed il ruolo di mattatore nei momenti cruciali del match insieme al neo-ingresso nella rosa di Antonio Amoriello (12 punti) che nel secondo set ha guidato la rivalsa con un filotto di 10 battute consecutive.
"Torniamo in palestra con la certezza di dover lavorare ancora molto per trovare una maggiore continuità di gioco, un più fluido sviluppo dei nostri meccanismi sia tecnici che tattici ed una serenità nello stare in campo sufficiente al permetterci di pensare anche a come iniziare a fare qualche evoluzione. Abbiamo dei punti deboli da colmare, un ricchissimo gruppo da amalgamare tecnicamente e delle sicurezze da acquisire il prima possibile per poter davvero esprimerci al meglio nel campionato che verrà".
Prossimo appuntamento a sabato 28 settembre in quel di Castelfranco Veneto (Palazzetto dello Sport, ore 20:30) per la gara con il Pool Volley Prealpi. Ancora in forse, anche per quella gara, le presenze di Giovanni Sbrissa, alle prese con un virus, e di Marco Mion, bloccato per un risentimento fisico ancora da valutare.