26/10/2019
Nella gara casalinga contro la Pallavolo Motta i ragazzi di coach Luisetto partono contratti con tre errori-punto che portano subito davanti gli ospiti sul 7-4 poi è l'accoppiata di Nicolò Antonello a muro e Giulio Bordignon al servizio a ricucire lo strappo e a ristabilire la momentanea parità sul 9-9. I castellani fanno la differenza nella fase di muro-difesa e conquistano break-point importanti anche grazie ai servizi impegnativi di Marco Loss e Francesco Bulla. Gli avversari provano a risalire nel finale ma dal 22-13 riescono ad arrivare soltanto al 25-21.
Nel secondo set si riparte a giocare punto su punto, poi, l'arbitro si mette di traverso fischiando un fallo incomprensibile e tirando fuori anche un cartellino rosso nei confronti di un allenatore sconcertato per tutto il resto del match di fronte a certe decisioni davvero discutibili. Si torna comunque a giocare palla su palle senza, però, riuscire a riprendere i mottensi che chiudono sul 25-21.
Nel terzo set la partenza è ancora equilibrata e, malgrado il buon turno al servizio di Giovanni Sbrissa (5 i suoi ace nel corso della gara), gli avversari sembrano approfittare di un numero di errori ancora troppo elevato nella metà campo castellana. Si arriva al 7-11 a favore degli ospiti ma poi è ancora il capitano Antonello a suonare la carica partendo da un muro punto e da un primo tempo imprendibile. Sul 17-17 i castellani impattano e si portano anche avanti di due lunghezze (20-18) salvo poi essere raggiunti dagli avversari che godono di una più ferrea lucidità in posto 4 nei momenti decisivi.
Sotto 2 a 1 i ragazzi del Wave ci riprovano anche all'inizio del quarto parziale portandosi avanti sul 7-4 ma poi subiscono un turno di battuta davvero illuminato dell'opposto avversario, Vaccher, che accorcia le distanze e, poi, allunga avviando un rush finale in cui le energie si esauriscono e le idee si spengono velocemente portando il parziale a chiudersi sul 16-25.
Tabellino |
Wave Volley Team Carnemolla (L), Antonello (7), Mion (1), Comacchio (3), Fiorentin (), Bernardi (1), Marchesan (0), Zambello (L), Bordignon (26), Bulla (8), Perin (0), Sbrissa (13), Loss (1).
Battute sbagliate 17, Ace 13, Muri 10, Errori 55.
Wave Volley Team Under 18 Geretto (1), Venturin (6), De Bortoli (L), Carniel (7), Vaccher (19), Spagnol (1), Serafini (1), Vendramini (2), Lazzarotto (4), Villanova (6), Fregonese (6), Dalle Nogare (0).
Battute sbagliate 13, Ace 10, Muri 5, Errori 40.