05/11/2019
Partenza dalla doppia faccia per la formazione di Prima Divisione del Wave Volley Team nella prima giornata del campionato di Prima Divisione che si trovano ad affrontrae, in un posticipo infrasettimanale, la formazione neo-promossa del G.A.S. Cornuda.
Nel primo set l'energia travolgente e l'esuberanza dei padroni di casa la fanno da padrone con i più esperti ospiti che rimangono spiazzati da uno spazio al limite della giocabilità e da un gioco sregolato dei padroni di casa che fanno affidamento da tocchetti, pallette, pallonetti e recuperi improvvisati ma efficaci. Costretti ad inseguire da subito i castellani trovano a fatica le misure per raddrizzare il parziale che scivola via senza troppe possibilità chiudendosi sul 25-20.
Nel secondo set gli equilibri si riassettano e si combatte punto su punto concedendosi vicendevolmente qualche piccolo stacco prima di farsi riprendere. Si arriva al 23 pari quando gli avversari sfruttano un'occasione furtuita per conquistarsi la prima palla set che viene abilmente annullata da un muro vincente di capitan Antonello che, per il successivo turno al servizio, si vede sostituire da Giovanni Perin che mette in fila una battuta positiva ed un ace. Parziale chiuso sul 26-24.
Terzo e quarto set scorrono via con più agilità grazie ad una ritrovata continuità di gioco soprattutto in seconda linea ed una più attenta distribuzione che va a sfruttare anche le carenze fisico-tecniche di alcuni avversari. A mettersi in luce è lo schiacciatore Federico Comacchio che pur non registrando la sua miglior performance in ricezione (50% di positività) fa la voce grossa in fase offensiva (13 punti totali) affiancandosi al solito Giulio Bordignon (19 punti) e ad un incisivo, soprattutto in battuta, Giovanni Sbrissa (13 punti).
Tabellino |
Wave Volley Team Carnemolla (L), Antonello (8), Mion (1), Comacchio (13), Fiorentin (1), Bernardi (0), Marchesan (0), Zambello (N.E.), Bordignon (19), Bulla (4), Perin (1), Sbrissa (13), Buso (L).
Battute sbagliate 12, Ace 7, Muri 6, Errori 36.
Wave Volley Team Under 18 Licini F. (5), Buratto B. (1), Vargoczki C. (5), Talpina P. (2), Binotto R. (1), Pellizzari G. (0), Berolo M. (17), Tognellini F. (1), Rambaldi A. (0), Kozhuharovi S. (L), Florida L. (13), Canova L. (N.E.)
Battute sbagliate 13, Ace 7, Muri 6, Errori 36.